C Gold: Mamma Emma secondo al Christmas Basketball Tournament

 

Il Christmas Basketball Tournament va allo SME Caorle, vincente sui padroni di casa di Castelfranco nella finalissima di venerdì sera. Guidati da Marko Dalovic, premiato come MVP della manifestazione, i veneziani hanno fatto valere la qualità del proprio roster in una finale combattuta. Terzo posto per The Team: la formazione di Riese si è imposta sulla Virtus Resana.

 

Mamma Emma Castelfranco – Gruppo SME Caorle 63-69

AP CASTELFRANCO: D’Onofrio, Marino 3, Crespan, Stradiotto ne, Tasca 11, Cappelletto 16, Barban, Groppi 5, Fantinato 4, Marini 3, Simeoni 8, Bordignon 13. All. Corazza.

BVO CAORLE: Rubin 10, Zorzi, Dalovic 23, Bovolenta 19, Markovic 2, Follin, Trevisan, Pauletto 2, Corbetta 3, Cresnar 10. All. Ferraboschi.

ARBITRI: Dian di Scorzè (VE) e Frigo di Montagnana (PD).

PARZIALI: 24-19, 31-40, 47-58.

Partita vera tra Castelfranco e Caorle, che si ritrovano al Palavenale un mese dopo il confronto di C Gold. Inizia meglio la formazione ospite, subito ispirata al tiro. Dall’altra parte intanto Bordignon arriva con continuità fino al ferro, e guida il rientro dei suoi con 13 punti nella sola prima frazione. È con le bombe di Simeoni e Cappelletto che il Mamma Emma trova il sorpasso: 24-19 al 10′. Poi però i gialloblù sembrano riprendere in mano il match: il secondo periodo si conclude con un parziale di 21-7, e nel terzo la formazione di Ferraboschi tocca anche il +20 (35-55). Castelfranco però reagisce, e in avvio di quarto periodo coi suoi giovani torna più volte a -8. Si combatte fino all’ultimo, ma non c’è più tempo per i padroni di casa per provare a raddrizzare il match, finisce 63-69.

Leave a Reply