Join the Game: alla fase regionale U13 i rossoblù arrivano fino ai quarti

Si è conclusa ai quarti di finale l’avventura della squadra Under 13 “Casteo1” alla Fase Regionale del Join the Game, che si è disputata nella mattinata di domenica 2 aprile sui parquet del centro sportivo La Ghirada a Treviso.
Nella prima fase i nostri ragazzi hanno messo sotto nell’ordine Fulgor Thiene, Olimpia Camposampiero, Rosolina e Bassano, conquistando la matematica certezza di concludere al primo posto il girone di qualificazione. L’ultima gara li ha visti sconfitti dal Favaro, più motivato a ottenere la vittoria per accedere al tabellone dei migliori.

Negli ottavi “Casteo1” ha incontrato la Virtus Padova 2 battendola in un match tirato e combattuto sino all’ultimo secondo di gara.
Purtroppo sulla loro strada i ragazzi castellani si sono scontrati (nel vero senso della parola) con il Salzano, più forte dal punto di fisico, che ha fatto dell’agonismo l’arma principale per scardinare una buona difesa castellana. Il risultato finale di 14 a 9 comunque non dà adito a repliche vista la remissività castellana nelle ultime fasi del confronto.

È stata un’esperienza ottima per i nostri ragazzi, che dimostra la loro crescita e suggella il titolo provinciale conquistato il mese scorso a San Vendemiano.
Per la cronaca il titolo Regionale che dà diritto a partecipare alla fase nazionale del campionato 3×3 è stato vinto dalla Virtus Padova 1, in finale su Salzano.